Fiat 806 Italeri 1/12

lunedì 9 marzo 2020

B1 CENTAURO Prima versione Seconda Serie Trumpeter 1/35



Nonostante il kit in questione sia concepito per realizzare una prima versione seconda serie del blindato B1 Centauro mutito di corazzature aggiuntive , ho preferito costruire una versione classica non applicando l' armour upgrade in quanto , a mio avviso, ne modificava la linea tanto da renderlo meno attraente. E' stato quindi sufficiente non utilizzare le parti relative alla corazza aggiunte nella scatola di montaggio in quanto tutte le altre stampate sono le stesse presenti nel kit base. Ho aggiunto alcune fotoincisioni della ET Model (codice ET 35-006) e la canna tornita della RB models (codice 35B70). Questa è la mia prima realizzazione di un mezzo blindato per cui ho preferito non esagerare non essendo esperto di tali veicoli nè avendo mai sperimentato tecniche di colorazione e sopratutto invecchiamento tipiche di questo genere di modellismo.












Dopo una mano di primer acrilico MIG grigio ho fatto del preshading con del nero puro

   




Il colore base  è il laquer AK RC083 della AK real color









   








Dopo una mano di lucido acrilico e le posa delle poche decals , ho effettuato lavaggi ad olio in varie tonalità. A seguire mano di opaco e pigmenti in varie tonalità terrose.





















1 commento: