Fiat 806 Italeri 1/12

sabato 14 marzo 2020

MIL MI-25 Hind Trumpeter scala 1/35



Il modello è l’enorme kit scala 1/35 della Trumpeter. Per la precisione si tratta del Mil-Mi 24 “E”. Le differenze visibili tra la versione in questione e la “D” riguardano la sonda ovale posta sotto il muso sul lato sinistro (che è leggermente più grande nella versione “E” ma che ho deciso di non modificare), l’assenza di due sensori posti ai lati della carlinga (che quindi non ho installato) e la possibilità nella versione più recente di utilizzare i missili AT-6 al posto degli AT-2. Fortunatamente nel kit sono forniti tutti i tipi di armamento per cui è bastato scegliere quelli giusti. Mi sono servito del Big Ed della Eduard e di fogli decals supplementari dedicati, anche se poi, come vedremo, la shark mouth , i codici e le insegne sono state realizzate tramite mascherine realizzate al plotter. Il modello è imponente. Lungo oltre 56 cm, largo 19, presenta un diametro di rotore principale di oltre 49 cm che mi ha costretto a lasciarlo asportabile per potere inserire il modello finito in bacheca. Esternamente il kit è davvero ben fatto. I dettagli sono bellissimi e curati e, nonostante le dimensioni, le parti principali vanno insieme senza grossi problemi o utilizzo di stucco. Le zone interne, specialmente il vano carico, non sono invece all’altezza del resto. Il tutto è stato realizzato per partecipare all’immancabile appuntamento annuale con le campagne (veri e propri concorsi on line) proposte dal sito Modellismopiù.




































































Nessun commento:

Posta un commento