Fiat 806 Italeri 1/12

venerdì 20 marzo 2020

Alfa Romeo 155 ITC Tamiya 1/24

Il kit utilizzato per riprodurre l'auto da gara di Alessandro Nannini è il vecchio Tamiya. Il prodotto è molto valido.. però ho avuto grossi problemi con le decals anche se prodotte (o almeno cosi c'è scritto) dalla Cartograf. Purtoppo si sono frantumate quasi subito nel tentativo di stenderle. Ho cosi ordinato le decals di ricambio in quanto non sono riuscito a reperire validi aftermarket. Arrivato il nuovo foglio dopo mesi di attesa nel tentativo di usarle ho riscontrato il solito problema. Fragilissime e restie ad essere posizionate. alla fine, con molti ritocchi ed una grande delusione, sono comunque riuscito a terminare il modello.




Gli interni sono stati migliorati utilizzando decals per simulare carbonio e kevlar (scocca del sedile). Le cinture sono della HGW. Aggiunti cablaggi vari per la parte elettrica.







Dopo una mano di primer bianco ho provato i nuovi Laquer Tamiya ad aerografo diluiti con Gunze tappo blu (con ritardante). Dopo una passata di carta abrasiva bagnata da 2000 a 12.000 , e colorate le guarnizioni di nero previo mascheratura, ho steso il lucido 1k della stessa marca.



Ho quindi aggiunto le decals di carbonio per minigonne, parte inferiore del musetto, sottoscocca ed alettone. Alla fine ho dovuto fare molti ritocchi di vernice ma il modello è stato concluso.













Nessun commento:

Posta un commento